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Valutare un'azienda - Richiesta documentazione per avvio pratica di fido di Carlo Pandolfini e Luca Distefano
In considerazione dell’importanza dell’acquisizione agli atti di tutta la documentazione necessaria, risulta utile inviare una mail al cliente o all’addetto alla contabilità in cui si specifichi in modo preciso la documentazione di cui abbiamo bisogno:
Buongiorno,
facendo seguito al nostro incontro del ……… u.s. evidenziamo la documentazione necessaria per la prosecuzione della pratica di affidamento:
documenti societari:
- Atto Costitutivo e successivi atti di variazione;
- Statuto (aggiornato);
- Verbale del Consiglio di Amministrazione per attribuzione dei poteri di firma;
- Copia Modello DM10 INPS e similari (o autocertificazione);
- Stato Patrimoniale e Conto Economico completi di nota integrativa, relazione di gestione e verbale di approvazione del bilancio di esercizio al 31/12/……… e 31/12/……… (ultimi due anni disponibili);
- Modello Unico completo (con IRAP) relativo agli ultimi due anni disponibili;
- ricevuta di deposito in CCIAA per assolvimento obblighi di legge ultimi due anni;
- situazione intermedia di bilancio ultima disponibile;
- business plan/presentazione azienda;
- elenco beni immobili con valorizzazione ed eventuali vincoli;
- elenco garanzie rilasciate a favore di terzi;
- elenco affidamenti presso altre banche;
- elenco principali clienti;
- ultimi contratti perfezionati;
- estratti conto dei rapporti in essere presso altri Istituti ultimo anno.
documenti garanti:
- ultimi 2 modelli unici disponibili;
- elenco beni immobili con valorizzazione ed eventuali vincoli.
Restando in attesa di un Vostro gentile riscontro porgiamo cordiali saluti.